CORSO DI MUSICA LITURGICA by Associazione Nardini

Corso di Musica Liturgica 2020 logo.jpg

Associazione Nardini propone il progetto musicale intitolato Corso di Musica Liturgica, un corso formativo di base per gli animatori musicali delle celebrazioni liturgiche e per appassionati di musica liturgica. L’evento musicale nella liturgia costituisce una componente essenziale per la celebrazione liturgica , che si esprime anche attraverso il codice musicale. Associazione Nardini, attraverso il Progetto Accademia Nardini, intende rispondere a questa esigenza formativa e sopperire alla carenza di scuole di musica liturgica sul territorio.

Per avere maggiori informazioni sul Progetto o per Iscrizioni leggi il nostro regolamento.

MUSICALMENTEINSIEME by Associazione Nardini

Associazione Nardini MusicalMente Insiem

Progetto che nasce dall'esigenza di favorire la crescita dell'integrazione della persona attraverso la musica; si rivolge innanzitutto agli alunni delle scuole (infanzia, primaria, medie, ecc…) fino ad arrivare alle persone di tutte le età, al fine di realizzare un repertorio corale/strumentale, prove d'insieme, musica da camera, ascolto, analisi, musica-gioco, lezioni collettive oppure individuali, preparazione per gli esami in conservatorio o presso i licei musicali ed istituti pareggiati e conseguimento di crediti formativi.

VOX PUERI by Associazione Nardini
"Musica vissuta insieme"

VOX PUERI .jpg

Il corso si propone di fornire agli studenti gli strumenti necessari ed indispensabili per un'eventuale successiva scelta consapevole dello strumento musicale da studiare.

MIB - Musica di Insieme per Bande by Associazione Nardini

Associazione Nardini MIB logo Striscia.j

Associazione Nardini ogni anno propone il suo vincente progetto musicale intitolato M.I.B. - Musica di Insieme per Bande, un corso formativo per giovani e non appassionati per la musica e desiderosi di entrare a far parte di bande musicali o orchestre. Realizzato da Associazione Nardini e coadiuvato da insegnanti qualificati, il progetto verte a formare artisti sia nel canto che nello studio di qualsiasi strumento musicale rientrante nella categorie di orchestre e bande.

Il M.I.B. - Musica di Insieme, inoltre, sviluppa corsi di musica in previsione di formare anche allievi per la banda della città di Andora.