IMPORTANTE!

Si comunica che per via della contingenza sanitaria, causata dal Covid-19, alcune lezioni potranno essere svolte in modalità e-learning, per garantirvi la massima sicurezzaIn tal caso sarà nostra cura comunicarvi eventuali svolgimenti di lezioni in modalità interattiva.

Cosa è necessario per fruire del servizio?

Occorre una postazione informatica,  collegata a internet e dotata di scheda audio con casse audio o cuffie. Una connessione a banda larga è preferibile per fruire del servizio in modo agevole.

Come si svolge la didattica?

La didattica è erogata all’interno di un’aula virtuale, equipaggiata di tutte le funzionalità necessarie alle attività di apprendimento ed interazione con il tutor.

Per accedere alla lezione interattiva

clicca sul tasto sotto.

ISCRIVITI A: MusicalMenteInsieme by Associazione Nardini

"L'Arte in Musica"

Associazione Nardini
apre le iscrizioni per il
MusicalMenteInsieme

Un progetto che nasce dall’esigenza di favorire la crescita dell’integrazione della persona attraverso la musica; si rivolge innanzitutto agli alunni delle scuole (infanzia, primaria, medie, ecc…) fino ad arrivare alle persone di tutte le età, al fine di realizzare un repertorio corale/strumentale, prove d’insieme, musica da camera, ascolto, analisi, musica-gioco, lezioni collettive oppure individuali, preparazione per gli esami in conservatorio o presso i licei musicali ed istituti pareggiati e conseguimento di crediti formativi.

Classi di Strumento

E’ possibile imparare a suonare o perfezionare la tecnica di qualsiasi strumento. Associazione Nardini, infatti, mette a disposizione del partecipante un docente specializzato, previa richiesta..

• Potenziare la capacità di partecipazione ai valori della cultura

• Potenziare capacità progettuali, organizzative ed operative

• Utilizzare la musica come canale comunicativo per favorire l'aggregazione tra coetanei

• Creare occasioni per suonare/cantare leggere (pronuncia, dizione, esposizione), ascoltare ed esprimere le proprie qualità e gusti musicali

• Pensare, progettare e creare momenti come eventi, saggi, audizioni al fine di portare in pubblico il lavoro svolto durante il periodo di formazione

• Possibilità di lavoro - musica d'insieme con la Banda Musicale San Raffaele di Andora

• Possibilità di lavoro come organista liturgico, guida musicale, nelle parrocchie sprovviste

• Lezioni e Masterclass con docenti professionisti, possibilità di preparazione per gli esami di stato e per il conseguimento di crediti formativi.

Costi di partecipazione e iscrizione ai corsi

Per poter usufruire dei corsi musicali e di tutte le iniziative proposte dall' Associazione Nardini è necessaria l'iscrizione annuale di €40.00 pro capite.

I corsi collettivi se si potranno organizzare verranno distribuiti nel corso dell'anno con 4 incontri a cadenza mensile della durata di  1 ora ad incontro.

Costo del corso collettivo (almeno e non più di 4 persone) €40.00 al mese pro capite.

I corsi individuali saranno di 1 ora alla settimana previo accordo con il docente.

Costo lezione individuale a partire da € 15.00.

Str. Carrozzabile Verezzo 49  - 18038 Sanremo (IM)
Tel. +39 347 5337157 - E-mail: associazionenardini@libero.it

oppure compila il form "contattaci" sotto.

Locandina MusicalMente Insieme A4 2021-2022.png