IL PROGETTO

Il corso si propone di fornire agli studenti gli strumenti necessari ed indispensabili per un'eventuale successiva scelta consapevole dello strumento musicale da studiare.

Obiettivi primari da affrontare con i ragazzi sono:

• Coinvolgere ed appassionare gli allievi fin dai primi approcci alla musica.

• Proporre una lezione ricca di contenuti didattici ma al tempo stesso divertente.

• Finalizzare immediatamente l'insegnamento del linguaggio musicale alla pratica strumentale, quindi "suonare subito".

• Rendere l'apprendimento facile ed immediato.

• Far sentire proprio, vicino e naturale il linguaggio musicale.

• Sviluppare in tutti la sensibilità al canto.

• Sviluppare l'educazione alla forma corale del canto.

• Sviluppare la sensibilità melodica e ritmica.

• Apprendere repertorio corale infantile a più voci.

• Elevare le capacità espressive musicali globali allo stesso grado di competenza del linguaggio verbale.

I corsi collettivi dell'Associazione Nardini nascono per creare un momento di musica intesa come "musica vissuta insieme".

ISCRIVITI A: VOX PUERI by Associazione Nardini
"Musica vissuta insieme"

Associazione Nardini
apre le iscrizioni per il
VOX PUERI

L'Associazione Nardini vuole offrire la possibilità a tutte la famiglie di avvicinarsi alla musica con passione e soprattutto applicando tariffe accessibili a tutti.

Il Corso si propone di avviare gli studenti del primo e secondo ciclo alla pratica del canto corale, consolidando le eventuali conoscenze musicali già in loro possesso.

Durante il ciclo di lezioni si propongono gli elementi fondamentali ed indispensabili per lo studio della musica ed una serie di brani di repertorio per coro infantile adeguati alla capacità dei ragazzi.

Il percorso, inoltre, intende educare i partecipanti allo stare insieme che, veicolato dall'elemento sonoro-musicale, può diventare estremamente gradevole e ricco di soddisfazioni personali, pur se talvolta complesso e difficoltoso.

DOCENTI:

Letizia Barbagallo

Tiziana Zunino

Str. Carrozzabile Verezzo 49  - 18038 Sanremo (IM)
Tel. +39 347 5337157 - E-mail: associazionenardini@libero.it

oppure compila il form "contattaci" sotto.

VOX PUERI .jpg