Accademia Nardini by Associazione Nardini

"L'Arte in Musica"

Associazione Nardini Accademia Nardini l

Accademia Nardini è il progetto più ambizioso e appagante di Associazione Nardini. Il progetto, infatti, verte sulla formazione di ragazzi nel mondo della musica, attraverso corsi di studi specifici a seconda del talento dell'allievo. Il metodo applicativo adottato prevede una formazione non solamente teorico-pratica musicale, ma tendente allo sviluppo del senso di responsabilità dell'artista, per renderlo capace di ben distinguere il rapporto fra valori umani, fenomeni di mitizzazione, distorsione del successo e conseguenti pericoli per la crescita artistica individuale. Queste metodologie innovative adottate da Associazione Nardini hanno dato, negli anni, risultati evidenti e persino superiori alle aspettative. Il gradimento degli allievi, testimoniato dalle loro dichiarazioni scritte è pressoché totale.