Associazione Nardini MIB 2020 Musica di

MELISSA BRIOZZO AL MIB 2020 - Musica di Insieme by Associazione Nardini

"L'Arte in Musica"

MELISSA BRIOZZO - SOPRANO

Soprano lirico-leggero di coloratura, si avvicina allo studio dell’Opera Lirica e del pianoforte sotto la guida del Professor Alessandro Scotto. Inizia lo studio del canto con il Soprano Linda Campanella, e successivamente frequenta il Conservatorio Paganini di Genova. Ha conseguito il prestigioso Diplôme d’Études Musicales DEM al Conservatoire de Nice in Francia, ed attualmente si perfeziona e collabora con il noto Soprano francese Elizabeth Vidal. Da anni si perfeziona e svolge un proficuo e continuo studio con il Tenore Andrea Elena, con il quale svolge un’intensa attività concertistica che la vede accanto a nomi celebri del panorama lirico quali Nicola Martinucci e Luigi Alva e che le fa ottenere consensi sia di pubblico che di critica. Nel 2012 partecipa allo Stage di Noli Musica Festival tenuto dal Basso Matteo Peirone e dal Soprano Linda Campanella in collaborazione con Tokyo Opera di Kazuhiro Kotetsu, esibendosi in Concerto per la Grande Renata Scotto. Nel 2015 partecipa alla Masterclass di canto dell'Accademia Musicale Internazionale "E.W. Elgar" tenuta dal M°Andrea Elena in collaborazione con il Tenore Luigi Alva. E’ vincitrice del Premio Speciale “Migliore Espressività” al V° Concorso Lirico Città di Deiva Marina. Si è esibita come solista in Vaticano in presenza del Papa Emerito Benedetto XVI e del Santo Padre Francesco Bergoglio insieme al St. Timothy Church Choir diretto dal M° Bill Doherty. Ha preso parte inoltre come Soprano solista alla Première Europea del “Requiem” composto dal Maestro Doherty eseguito lo scorso novembre a Roma presso la Basilica di Sant’Ignazio. Nelle Stagioni Liriche del 2013 e 2014 ha eseguito Concerti a Verona nella prestigiosa Rassegna “San Fermo in Musica”. Nel febbraio 2014 si esibisce in Concerto a New York nella prestigiosa cornice della Christ & St. Stephen Church - NYC. Numerose le partecipazioni a Concerti di prestigio, tra i quali con l’Ensemble di Archi della Filarmonica di Berlino. E’ stata Regina della Notte nell’Opera “Il Flauto Magico” di W.A. Mozart per la produzione del Teatro della Tosse di Genova con costumi disegnati dal grande scenografo Emanuele Luzzati. In Italia ha preso parte alla produzione delle seguenti Opere: “L’Elisir d’Amore” (Adina), “Don Pasquale” (Norina), “Il Barbiere di Siviglia” (Rosina), “Rigoletto” (Gilda), “Il Trovatore” (Ines), “Don Giovanni” (Zerlina), “Le Nozze di Figaro” (Cherubino), “Tosca” (Pastorello). In Francia ha collaborato con il Centre d’Art Lyrique de la Méditerranée, eseguendo numerosi Concerti, con il Teatro dell’Opera di Nice e con l’Opera di Montecarlo. Ha debuttato ruoli principali nelle Opere “Rigoletto” (Gilda), “Il Barbiere di Siviglia” (Rosina) e “La Traviata” (Violetta) negli Stati Uniti d’America, con la compagnia I.O.C.A. - The International Opera Center of America, al Teatro di Orlando – Florida. La sua duttilità vocale le ha consentito di studiare ed approfondire, oltre che l’Opera Lirica, la Musica da camera e sacra, l’Operetta ed il Musical.

Melissa Briozzo Soprano.jpeg

Scopri il mondo attaverso la Musica

Conoscere il mondo attraverso le storie che l'Arte della Musica racconta, con occhi più critici, curiosi e creativi.

Il tuo modulo è stato inviato!

Tutela della Privacy: Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi degli artt. 13 e 14 del GDPR - Regolamento UE 2016/679.

I dati da lei inviati NON saranno ceduti a terzi. Il form contatti ha il solo scopo di consentire ai visitatori del sito di contattare, qualora lo desiderino, il gestore del sito stesso. I dati da lei inviati verranno utilizzati al solo scopo di poterla eventualmente ricontattare tramite i riferimenti da lei lasciati tramite il form contatti per rispondere alle eventuali sue richieste contenute nel messaggio da lei inviato.

Titolare del trattamento è Associazione Culturale Musicale Nardini, Sanremo (Imperia).

Associazione Culturale

Musicale Nardini

Str. Carrozzabile Verezzo 49  - 18038 Sanremo (IM)

Cod. Fisc.: 90085040088