Associazione NARDINI Logo.jpg

Associazione Culturale Musicale Nardini

- L'Arte in Musica -

Concerti sul Lago
"Rassegna di concerti estivi nella suggestiva cornice di Lucinasco"

Organizzata da Associazione Culturale Musicale Nardini, con la Direttrice Artistica
Tiziana Zunino, in collaborazione con la Parrocchia di Lucinasco ed il Parroco Don Stefano Mautone, l'evento Concerti sul Lago apre le porte alla sua VII
I Edizione 2023

Locandina Rassegna concerti sul lago - Blu.png

Concerti sul Lago
"Rassegna di concerti estivi nella suggestiva cornice di Lucinasco"

L'Associazione Culturale Musicale Nardini, grazie al sostegno della Fondazione Carige e della Regione Liguria, ha programmato per l'estate 2023, una serie di concerti ed eventi per la promozione della musica vocale e strumentale al fine di condividere valori e tradizioni e far conoscere meglio la nostra Città ed il nostro entroterra. La Rassegna denominata Concerti sul lago giunta alla settima edizione prevede, per l'estate 2023, l'organizzazione di 5 concerti che si svolgeranno dal 30 giugno al 01 settembre.

Associazione Nardini a seguito dei successi ottenuti nelle passate edizioni della manifestazione Concerti sul lago (dal 2016 al 2022), propone di ripetere la rassegna musicale e artistica anche per la stagione 2023, nel periodo estivo tra giugno e agosto. Il succe
sso della manifestazione non è solo stimolo per gli abitanti del borgo di Lucinasco a mettere in risalto la caratteristica degli scorci paesaggistici, alla rivalutazione e divulgazione di opere d'arte della nostra tradizione culturale cristiana e alla cura e manutenzione del luogo, ma anche e soprattutto a ridare un momento di pace a tutti coloro che si sono sentiti oppressi e depressi in questo parcolare momento storico, dato dalla pandemia. Le serate saranno caratterizzate da musica classica e musica religiosa, con la partecipazione dei migliori artisti della provincia di Imperia e non solo. Per la realizzazione dei Concerti sul lago, Associazione Nardini, nelle passate edizioni, ha sempre organizzato gli eventi attraverso il supporto del volontariato dei soci dell'associazione e dei sostenitori locali, che si sono prodigati con il proprio contributo sia in lavoro che in tempo impiegato. Infine, è doveroso ricordare anche lo sforzo delle realtà commerciali, che per ogni edizione hanno sempre dato un supporto finanziario per il buon esito dell'iniziativa.

CONCERTI SUL LAGO 2023 – (VIII edizione) PROGRAMMA

Venerdì 30 giugno ore 21.00 Armonia sul Lago – Chiesa di Santo Stefano (Lucinasco)
Concerto dei Docenti e degli Allievi dell'associazione Nardini.

Sabato 08 luglio ore 21.00 Leo Lagorio Project - Parco di Santo Stefano (Lucinasco)
Piero Mareri - Pianoforte; Mauro Demoro - Contrabbasso; Giovanni Piccardo - Batteria; Antonello Sbarra - Chitarra elettrica; Leo Lagorio - Sassofoni.
Special Guest:
Claudio Capurro - Sax alto
Luca Begonia - Flicorno­

Domenica 23 luglio ore 16.00 "COMPAGNIA CORALE DI IMPERIA" - Chiesa della Maddalena (Lucinasco)
"Canti tra tradizione e fede"
Diretto da Vittoria Bessone
Brani di J. Desprez, P.de La Rue, L. Halmos, A Scarsi, A. Makor
(Prima esecuzione assoluta dell'Ave Maria del Maro).

Venerdì 11 agosto ore 21.00 "Garibaldi" - Piazza Castello (Lucinasco)
Cantautore ligure con sonorità Balcan Folk
Simone Alessio - Voce
Fabrizio Sodaro - Chitarra acustica.

Venerdì 01 settembre, ore 21.00 TRIO ITINERA MUNDI "Stagioni" - Parrocchiale dei SS. Stefano e Antonino  (Lucinasco)
Laura Lanzetti - Pianoforte
Arianna Menesini - Violoncello
Gianluca Campi - Fisarmonica.

Sponsor per sito.png