Associazione NARDINI Logo.jpg

Associazione Culturale Musicale Nardini

- L'Arte in Musica -

Concerti sul Lago
"Rassegna di concerti estivi nella suggestiva cornice di Lucinasco"

Organizzata da Associazione Culturale Musicale Nardini, con la Direttrice Artistica
Tiziana Zunino, in collaborazione con la Parrocchia di Lucinasco ed il Parroco Don Stefano Mautone, l'evento Concerti sul Lago apre le porte alla sua VII Edizione 2022

Locandina Rassegna concerti sul lago - Blu.png

Concerti sul Lago
"Rassegna di concerti estivi nella suggestiva cornice di Lucinasco"

L'Associazione Culturale Musicale Nardini ha programmato per l'estate 2022, una serie di concerti ed eventi per la promozione della musica vocale e strumentale al fine di condividere valori e tradizioni e far conoscere meglio la nostra Città ed il nostro entroterra. La Rassegna denominata Concerti sul lago giunta alla settima edizione prevede, per l'estate 2022, l'organizzazione di 5 concerti che si svolgeranno dal 25 giugno al 28 agosto.

Associazione Nardini a seguito dei successi ottenuti nelle passate edizioni della manifestazione Concerti sul lago (2016, 2017, 2018, 2019, 2020, 2021), propone di ripetere la rassegna musicale e artistica anche per la stagione 2022, nel periodo estivo tra giugno e agosto. La manifestazione, vista la parcolare contingenza caratterizzata dalla pandemia Covid­19, così come è avvenuto per il 2021, verrà realizzata tenendo conto dell'osservanza della normava ancovid. Il successo della manifestazione non è solo stimolo per gli abitanti del borgo di Lucinasco a mettere in risalto la caratteristica degli scorci paesaggistici, alla rivalutazione e divulgazione di opere d'arte della nostra tradizione culturale cristiana e alla cura e manutenzione del luogo, ma anche e soprattutto a ridare un momento di pace a tutti coloro che si sono sentiti oppressi e depressi in questo parcolare momento storico, dato dalla pandemia. Le serate saranno caratterizzate da musica classica e musica religiosa, con la partecipazione dei migliori artisti della provincia di Imperia e non solo. Per la realizzazione dei Concerti sul lago, Associazione Nardini, nelle passate edizioni, ha sempre organizzato gli eventi attraverso il supporto del volontariato dei soci dell'associazione e dei sostenitori locali, che si sono prodigati con il proprio contributo sia in lavoro che in tempo impiegato. Infine, è doveroso ricordare anche lo sforzo delle realtà commerciali, che per ogni edizione hanno sempre dato un supporto finanziario per il buon esito dell'iniziativa.

CONCERTI SUL LAGO 2022 – (VII edizione) PROGRAMMA

Sabato 25 giugno ore 21.00 Saggio Musicale – Chiesa di Santo Stefano (Lucinasco)
Saggio musicale con “Piccola Orchestra San Giorgio e Allievi dell'associazione Nardini.

Sabato 02 luglio ore 21.00 OpenOrchestra - Chiesa SS. Stefano e Antonino (Lucinasco)
0penOrchestra, Diretto da Marco Reghezza.­

Domenica 24 luglio ore 16.00 "ensemble Il Giardino Anco" - Chiesa della Maddalena (Lucinasco)
ensamble “Il Giardino Anco”, Sabine Spath, mandolino ­ Letizia Barbagallo, flauto dolce ­ Vincenzo Malacarne, violoncello ­ Tiziana Zunino, clavicembalo. Letture a cura del Teatro dell'Albero ed esposizione di copie di opere del '600 realizzate dagli Alunni del corso di Arti FIgurative del Liceo Artistico di Imperia.

Sabato 13 agosto ore 21.00 "Claudio Bellato - Acoustic Trio" - Parco di Santo Stefano (Lucinasco)

Domenica 28 agosto, ore 21.00 "Tromba e Organo" - Parrocchiale dei SS. Stefano e Antonino  (Lucinasco)
Tromba e organo, Francesco Gibellini, tromba ­ Stefano Pellini, organo.

Sponsor.png